Domenica 27 febbraio 2019 si è tenuta l’annuale si Assemblea dei soci alle ore 11.00 presso la sala parrocchiale della Chiesa di S.Canciano.
Ecco un resoconto dell’Assemblea:
L’Associazione benefica Biri Biri ha avviato il 43° anno sociale con una significativa novità: l’annuncio della uscita dai confini cittadini per approdare in Europa, portando a Tallinn, capitale dell’Estonia, città gemellata con Venezia, la mostra di fotografie sulle vecchie osterie veneziane, già esposta in Sala San Tommaso ai Santi Giovanni e Paolo. Nella assemblea plenaria annuale nel Patronato di San Canciano, messo a disposizione dal parroco don Cesare Maddalena, socio onorario della Benefica, dopo un commosso ricordo del presidente Ettore Pagan, scomparso a settembre, “uomo introverso, di poche parole, estremamente timido, ma con un cuore grandissimo, sempre disponibile ad aiutare chi ne avesse bisogno”, il segretario Francesco Orlandi ha dato appunto notizia della collaborazione avviata con la Associazione 42 Venezia – Tallinn, primo passo di una rete di coordinamento con altre realtà operanti sul territorio veneziano, in vista di una espansione delle attività, sempre ispirate al binomio venezianità e solidarietà. Nell’anno scorso, successo è arriso alle tradizionali due regate – la regata sociale a coppie miste in Canal Grande il Primo Maggio, la regata del secolo il 15 ottobre – già confermate per il 2019, così come allo spettacolo teatrale al Malibran, in collaborazione con la Settemari, che quest’anno proporrà un testo classico come il goldoniano “Campiello”.
Approvando unanime il bilancio, l’assemblea unanime ha eletto presidente Francesco Orlandi nel segno della continuità, e vice presidente Natalie Lubenets di 42 Venezia – Tallinn nel segno della novità. Li affiancheranno Antonio Perale per l’organizzazione generale e Vito Redolfi Tezzat con Vittorio Orio per le regate.